Views: 2

Ipnotica, virtuosistica, seducente: si preannuncia imperdibile la performance della violinista bulgara Lora Markova, seconda protagonista della rassegna Corde in Armonia 3.0 al Museo Sartorio promossa da Chamber Music Trieste, per la direzione artistica di Fedra Florit.
Appuntamento domani, alle 17, per un concerto che si aprirà sulle note vorticose dai 24 Capricci op.1 n.10 in sol minore di Niccolò Paganini, dedicati dal Maestro ai violinisti “di classe superiore”, così da estendere l’arco espressivo e timbrico del violino sul filo dell’estrosità, per toccare il vertice dell’arte violinistica. Lora Markova si esibirà anche su pagine di Johann Sebastian Bach, con la Sonata in sol minore n.1 BWV 1001, di Petar Hristoskov sulle note di Rachenitsa e di Eugène Ysaÿe con la Sonata in sol maggiore op.27 n.5. Il concerto sarà introdotto dalla stessa violinista, che approfondirà il repertorio selezionato per l’evento.
Biglietti presso Ticket Point Trieste, info sul sito acmtrioditrieste.it. Sostengono la rassegna la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste e il Ministero della Cultura. Il concerto è realizzato in collaborazione con Quinta Giusta Fvg.

—^—

In copertina, la violinista bulgara Lora Markova attesa domani a Trieste.

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com